Perchè sviluppare un sito con wordpress 2020 » OPZIONE WEB

Perchè sviluppare un sito con wordpress 2020

9 Lug 2020 - SITI WEB

Perchè sviluppare un sito con wordpress 2020

Se stai pensando di sviluppare il tuo sito con wordpress in questo articolo troverai informazioni utili per capire il potenziale di questa piattaforma.

WordPress è il CMS più utilizzato degli ultimi tempi, il 35% dei siti web in rete sono sviluppati con WP. Una piattaforma molto performante e dinamica, lo dimostra il fatto che sia il sito della “Casa Bianca” che quello del  “New York Times” sono realizzati con WP. 

I suoi vantaggi sono senza dubbio la “convenienza” ovvero minor costo di sviluppo per i clienti e la sua “espandibilità” cioè la possibilità di implementare nuove funzioni.

Un altro vantaggio, sicuramente quello più importante, è la “flessibilità”. Puoi usare WordPress per aprire un sito vetrina della tua attività dove informi i visitatori sui servizi che offri, un blog per creare una community dove condividere passioni, hobby e notizie, oppure un negozio online per vendere i tuoi prodotti e incrementare gli affari.

Un sito web con wordpress nel 2020

Alla domanda: E’ importante avere un sito web? la nostra risposta è assolutamente si.!!! 

Oggi internet ha rivoluzionato il modo di reperire informazioni diventandone la fonte primaria. Quindi la presenza sul web è fondamentale, sia se state vedendo un prodotto/servizio o semplicemente se state offrendo informazioni, avere un sito web permetterà sicuramente ai clienti di arrivare alla vostra attività.

Se analizziamo il periodo attuale di lockdown possiamo capire da subito che il numero di utenti sulla rete è aumentato notevolmente, infatti in Italia si è registrato un aumento di traffico giornaliero del 20% – 40%. Sfruttare questa condizione come risorsa, per portare visitatori alla tua attività, è sicuramente la scelta più giusta da fare.

WordPress plugin

Abbiamo detto prima che un vantaggio di WordPress è proprio la sua espandibilità, infatti ci sono una marea di plugin nello store ufficiale che permettono di implementare funzioni aggiuntive alla piattaforma. Il plugin che conta il maggior numero di istallazioni e senza dubbio WooCommerce che permette di trasformare il tuo sito web in un vero e proprio negozio online, abbiamo parlato di questo plugin in un articolo dedicato.

Sul nostro sito web o sui nostri canali social pubblichiamo costantemente articoli e consigli sul perchè sviluppare un sito con WordPress.

Se vuoi maggiori informazioni a riguardo contattaci, un nostro consulente sarà disponibile per fornirti tutti i chiarimenti che hai bisogno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *